Le Sanificazioni di industrie farmaceutiche, sono tradizionalmente qualcosa di molto delicato, con difficoltà legate all’esigenza sempre più incombente di interventi specifici di pulizia e Sanitizzazione degli ambienti, per rispondere ai più severi controlli sanitari e anche alla decontaminazione da batteri e virus, per la buona procedura di riuscita del prodotto e del farmaco.

Con l’espandersi In Italia e nel Mondo, del COVID-19, malattia infettiva respiratoria causata dal virus denominato SARS-CoV-2, Pulizie e Sanificazioni hanno preso sempre più un ruolo primario nella prevenzione e nel contrasto al Virus. Da studi preliminari, come potete leggere qui (www.medicalfacts.it/2020/03/05/coronavirus-contagio-indiretto/), il virus sembra essere presente e persistere soprattutto sulle superfici. Un’accurata sanificazione dei luoghi e delle superfici, fa sì che batteri e virus, anche SARS-CoV-2, siano completamente eliminati.

Un’azienda come la nostra, specializzata nel settore, diventa indispensabile per mantenere nei luoghi di lavoro, un livello di igiene adeguato, e prevenire o eliminare qualora servisse, batteri e virus, potenzialmente pericolosi e letali per la salute umana.

Operiamo nelle Industrie Farmaceutiche con procedura diverse, che possono essere concordate in base alle esigenze del cliente. Si può intervenire con sanificazionistrofinamento manuale e prodotti specifici, oppure con nebulizzatori di diverso tipo o anche con tecnologie moderne che permettono un tipo di sanitizzazione completamente Bio.

Conosciamo le linee guida dell’Unione Europea e dell’Aifa, in merito soprattutto al cleaning, per la buona riuscita del farmaco. Queste procedure possiamo concordarle insieme al committente, in modo tale da creare un servizio completo ed impeccabile sotto tutti i punti di vista. Curiamo in maniera scientifica e capillare tutti i processi di pulizie e sanitizzazioni poiché disponiamo di un protocollo interno per quanto riguarda il Cleaning nelle Aziende Farmaceutiche.

La nostra esperienza sviluppata sul campo, ci rende in grado di soddisfare il cliente, con Qualità e Competenza.

Lo sapevi che...

La sanificazione può essere fatta solo da aziende regolarmente iscritte all’elenco speciale presso la Camera di Commercio competente che attesta il rispetto dei requisiti stabiliti dalla legge 82/94, attuata con il Dm 274/97.

Richiedi subito una consulenza. E' gratis!